Fabio_Marciano_wedding_photographer-venice-veneto

Sono un fotografo e, come tale, amo comunicare attraverso i miei scatti.

Mi piace raccontare le persone fotografandole, adoro quando riesco a rubare, con uno scatto, un tassello di quel grande mosaico che è ognuno di noi.. E mettere insieme una storia. Ecco, per me fotografare è come raccontare una storia fatta di immagini.

Esattamente da questi presupposti è nato in me il desiderio di lavorare come fotografo di matrimonio.. Perché in fondo un matrimonio è proprio questo: un mosaico che completi con la persona che vuoi accanto per sempre. Milioni di minuscoli momenti che creano una storia d'amore.

Si tratta di una sfida ogni volta diversa, perché ogni storia d'amore è unica e irripetibile.

Per una coppia innamorata la scelta del fotografo per il proprio matrimonio è fondamentale: sarà il suo punto di vista e la sua testimonianza verrà portata con loro per sempre. Una grossissima responsabilità che mi sprona ogni volta a dare il meglio.

la soddisfazione più grande? Leggere l’emozione sui volti delle stesse persone che si sono affidate a me e percepire anche da un semplice sorriso che la loro fiducia è stata ripagata.

fotografo-matrimonio-castelletto-lion-veneto-italia

Guarda di piu

l'intero matrimonio

Matrimonio nel castelletto di Lion, Padova, Veneto

Stefania e Mattia

Fotografo di matrimonio : FABIO MARCIANO wedding planner: ROMINA, InContriDiStyle Location: CASTELLETTO DI LION – CHIESA DI SAN TOMMATO, VENETO, ITALIA fiorista: I GIARDINI DI SOLE atelier: CENTRI TOM atelier: STUDIO SPOSA, CONSELVE musica: IL DUO

matrimonio-villa-vescovi-fai

Guarda di piu

l'intero matrimonio

Elegante matrimonio in Villa Vescovi, Padova, Veneto

Elisa e Simone

Fotografo di matrimonio: FABIO MARCIANO wedding planner: FENICEPR, Padova Location: VILLA VESCOVI – CHIESA DI SAN MARTINO, Padova, VENETO, ITALIA fiorista: LILLA' DI ALESSIA make-up: ALESSANDRO - LENNY catering: CAFFE' PEDROCCHI, Padova

wedding-destination-veneto-fabio-marciano-photographer.jpg

Guarda di piu

l'intero matrimonio

Wedding Destination in Veneto, Padova , Matrimonio di lusso

Paula e Francesco

fotografo di matrimonio : FABIO MARCIANO Location: VILLA CA' MARCELLO, VENETO, ITALIA catering: MARCHIORO

Guarda altri Matrimoni

  • Fabio_Marciano_wedding_photographer-Caglieron-Dolomites-FMFJ3868-2.JPG

    Wedding Engagement in Caglieron caves

    Alessia and Dorian
  • Fabio_Marciano_wedding_photographer-veneto-castelletto-lion-119.JPG

    Wedding Photographer in Castelletto di Lion

    Stefania and Mattia
  • Amazing Wedding in Apulia

    Ileana and Michelangelo
  • elegant-wedding-villa-vescovi-fai-italy-fabio-marciano-photographer.jpg

    Elegant Wedding at Villa Vescovi (FAI) Italy

    Elisa and Simone
  • luxury-wedding-veneto-castle-fabio-marciano-photographer-01.JPG

    Luxury wedding in castle, Monselice, Veneto

    Raffaella and Stefano
  • italian-funny-wedding-photographer-fabio-marciano-villa-pacchierotti-veneto.jpg

    Italian Funny couple - Wedding in Padua

    Eleonora and Enrico
  • An exciting wedding in Veneto

    Elena and Diego
  • wedding-veneto-crazy-italian-photographer-fabio.jpg

    Wedding in Veneto, a crazy Italian couple

    Anna and Nicola
  • wedding-photographer-florence-tuscany.JPG

    Wedding Photographer in Florence, Tuscany

    Ilaria and Emiliano
    • Ileana and Michelangelo

      " We chose Fabio because we've seen some of his photos on the internet. A young and fresh style, the ability to capture moments and expressions we now will never forget, pure photography without effects or distortions created with Photoshop and a wise use of vivid colors or expressive black and white. Fabio knew exactly how to tell the story of our wedding like we could never have dreamt it, he did everything in his possibilities to fulfill our requests and he and his team were very discreet companions while we lived the day of our lives. We recommend him with all our heart to future brides and grooms! " Ileana and Michelangelo.

      See all the wedding story

    • Elisa and Simone

      " Fabio ha una forte sensibilità che gli permette di cogliere gli attimi più emozionanti di un giorno così importante. Ha talento ed è stato pazientissimo nella realizzazione dell’album. Si vede che fa questo lavoro per passione. Grazie di cuore per averci dato dei ricordi così belli! Elisa Prima di scegliere un fotografo dovete vedere i lavori fatti da Fabio! La scelta del fotografo è stata la più difficile, ne abbiamo visti svariati, con vari modi di interpretare il matrimonio e tutti quegli attimi sfuggenti che si vivono una volta sola nella vita. Una volta che abbiamo visto i lavori di Fabio non abbiamo avuto dubbi! Bravissimo! È un mago della fotografia ed è riuscito a catturare degli attimi che ora resteranno per sempre... È in grado di esaltare ogni sfumatura e rendere ogni foto magica! Poi è stato super disponibile, anzi super disponibili perché per tutto il matrimonio erano sempre in due fotografi, dalle 12 per la vestizione fino a notte fonda! Poi insieme abbiamo selezionato le foto mettere sull'album e così alla fine ci siamo regalati il nostro "giorno più bello"! Grazie Fabio! Simone " Elisa and Simone.

      See all the wedding story

    • Raffaella and Stefano

      " Fabio is more than just a person providing a service. He is a photographer and a professional, he is a friend that knew better than anyone else how to tell the story of our big day by capturing everything that we missed out on due to the raging emotions that kept us occupied that day. The precision of his work, the attention to detail and the delicateness and poetry of his photographs are what made us instantly fall in love with his craft. His kindliness and his way to live his passion through his work ultimately conquered us. He and his team were able to make us feel comfortable during our wedding and create a beautiful and spontaneous atmosphere during our photo session, even for shy people that are not used to being photographed like us. Together with everything else he contributed to an incredibly emotional and powerful outcome. Thanks to Fabio and his team for having made our wedding even more magical! " Raffaella and Stefano

      See all the wedding story

    • Elena and Diego

      " Professionality, availability and forthcoming reliability. You managed to capture the most sincere and truthful emotions inside those photos. Your discretion was perfect. You managed to understand our wishes and our worries, and you accomplished to make us feel comfortable. You were available for many encounters to get to know each other. Anyway, great work and a great team! " Elena and Diego

      See all the wedding story

    • Pasqua and Mariano

      " Conosco Fabio da una vita. Abbiamo scelto di affidarci alla sua professionalità dopo aver visto i suoi lavori. Ho ritrovato una persona seria e puntuale in grado di raccontare per davvero una giornata indimenticabile! " Pasqua e Mariano

      See all the wedding story

    • Mariachiara and Luca

      Ci siamo rivolti a Fabio Marciano per il servizio fotografico del nostro matrimonio e dopo aver parlato con diversi fotografi abbiamo scelto lui senza esitazione e senza alcun dubbio. Fin dal primo incontro, infatti, Fabio e il suo team ci hanno trasmesso molta fiducia, spiegandoci nel dettaglio il loro metodo di lavoro e sapendo instaurare fin da subito un bel rapporto, grazie alla loro spontaneità e disponibilità. La qualità del lavoro è eccellente, Fabio ci ha consegnato più di cinquecento scatti e ogni foto è un vero capolavoro. Durante la cerimonia e la festa Fabio e il suo team sono stati molto discreti, sono riusciti a metterci a nostro agio e a darci ottimi consigli per creare foto d’effetto, la maggior parte in fotoreportage alcune in posa; in questo modo non abbiamo dovuto rinunciare a nessuno dei due “stili”. Fabio ha lavorato senza mai disturbare e interrompere la festa, eppure è riuscito a catturare ogni istante, a volte anche in condizioni non proprio semplici. Si è adattato alle nostre esigenze e a tutte le nostre numerose richieste con entusiasmo e spirito di collaborazione. Inoltre, aspetto non trascurabile, rapporto qualità prezzo ottimo! Consiglierei a qualsiasi persona Fabio Marciano come fotografo di matrimonio per le sue notevoli capacità, per la sua disponibilità e per la sua naturale propensione all’ascolto, fondamentale per riuscire a sentirsi a proprio agio e naturali anche in un momento in cui un po’ di tensione e di imbarazzo possono esserci. Fabio è un vero artista ed è estremamente serio e affidabile. Lo consigliamo a tutti, non potevamo fare scelta migliore! Grazie di cuore Fabio, è stato proprio bello condividere con te un giorno così importante. Anche grazie a te conserveremo sempre un ricordo bellissimo!
    • Fabrizia and Luca

      La nostra idea di fare un reportage fotografico si sposava perfettamente con quella di Fabio. Bravo nel cogliere gli attimi più significativi ed emozionanti, Fabio ha saputo metterci a proprio agio e ha saputo cogliere le nostre idee. Il nostro album e il nostro video alla fine hanno riscosso un gran successo, poichè è stato un lavoro diverso dagli altri. Lo studio dei colori, ha lasciato, e ci ha lasciati tutti soddisfatti. Davvero un ottimo lavoro. L'attenzione dei dettagli, la condivisione del suo lavoro con noi sposi, la disponibilità fa si che Fabio sia oltre che un ottimo fotografo, anche una persona alla mano che riesce a capire i tuoi bisogni ed interessi. Sempre alla ricerca di novità, Fabio è in continuo movimento. Arricchisce i suoi lavori con continui studi sui dettagli. Consigliatissimo!!!
    • Ylenia and Maurizio

      Disponibile, gentile e bravissimo. Ha saputo raccogliere tutti i momenti importanti insieme al collega. Non mi sono neanche accorta di loro! Le foto sono fantastiche! E' stato anche velocissimo nella preparazione delle foto dopo il matrimonio.
    • Filippo and Cinzia

      " Fabio e il suo team sono prima di tutto degli amici che hanno condiviso e festeggiato con noi un giorno speciale, che grazie al loro lavoro durante, e in post produzione, riescono a farlo rivivere ad ogni pagina dell'album sfogliata, ad ogni fotogramma del video, ad ogni nota di violino che accompagnava la sposa verso di me. Filippo M. "
    • Francesca and Giovanni

      " Professionale e qualificato. Fabio è una certezza! Mi ha fatta sentire a mio agio per tutta la giornata e non ha lasciato nulla al caso. Il suo stile è unico! Non è comune o banale e la qualità del risultato è davvero alta, ne sono rimasta molto soddisfatta. "
    • Katia and Alessandro

      " Ho conosciuto Fabio attraverso le sue foto, il mondo visto attraverso i suoi scatti mi ha fatto subito innamorare e ho convinto (costretto) mio marito a scegliere lui. Fabio è stato disponibilissimo fin da subito, lo abbiamo contattato a gennaio e ci siamo sposati ad aprile. Volevamo assolutamente pochissime foto in posa e lui ci ha accontentato e vi assicuro che il risultato è stato eccezionale. Grazie al suo lavoro abbiamo potuto vivere dei momenti della giornata che non avevamo proprio colto. Le foto classiche sono eccezionali, vorrei farne di tutte un quadro. Grazie Fabio! "
    • Giulia e Davide

      " Quando abbiamo conosciuto Fabio e il suo team da subito ci hanno fatto una buonissima impressione: cordiali, professionali e attenti in ogni particolare. La conferma l'abbiamo avuta con la consegna del video e dell'album: sono riusciti a creare dei capolavori facendoci vivere a pieno il nostro giorno (tanto che ci siamo quasi scordati fossero lì con noi). Consigliatissimi "
    Un matrimonio è come una favola che si realizza.

    Una favola che parte da molto prima del giorno del matrimonio: infatti gli sposi che mi trovo davanti quel giorno hanno imparato col tempo a comunicare anche solo attraverso uno sguardo o un gesto impercettibile. Hanno sviluppato un loro codice, del tutto personale.

    Questo succede anche tra familiari: un padre di poche parole che con due pacche sulle spalle racchiude una vita di “ti voglio bene” mai detti. Una madre premurosa che anticipa ogni mossa della figlia facendole trovare tutto quello che le serve, senza che questa abbia bisogno di dire nulla.

    Penso che per realizzare un buon reportage di matrimonio sia necessario saper riconoscere questi codici per prevedere le situazioni da ritrarre: lo sguardo che precede un abbraccio, un tocco della mano dove si poserà un bacio, un sorriso che si prepara a sbocciare. E’ importante anche instaurare un buon feeling con gli sposi, che devono sentirsi a proprio agio e non “pedinati” o forzati in pose o situazioni che non gli si addicono.

    Non devo inventare nulla, la loro storia è già stata scritta in anni di vita insieme.

    Creare la giusta armonia e fare attenzione ai codici: ecco le chiavi per un reportage a regola d’arte, in grado di emozionarvi ed emozionare.