About

fabio-marciano-wedding-photographer-about-me-.jpg
Sono nato e cresciuto a Trani, una piccola città che sorge sul mare della Puglia. La mia famiglia è da anni nel campo dell'architettura e della fotografia, due passioni che mi hanno guidato nella mia formazione artistica portandomi a Padova, in Veneto, dove vivo e lavoro attualmente.

Ricordo ancora il momento in cui ho deciso di fare il fotografo: avevo deciso di assistere mio zio durante una giornata di lavoro, quasi per gioco. Mentre lo osservavo, vedevo le espressioni divertite e rilassate di coloro che immortalava. Da quel momento ho pensato mai avrei potuto stancarmi di tutto questo.

Il punto di partenza del mio cammino nasce proprio da quel giorno. Da quel giorno ho intrapreso molte esperienze che mi hanno portato a grandi soddisfazioni, traguardi, crescita professionale e non solo, e che allo stasso tempo hanno richiesto impegno, responsabilità, scelte giuste e sbagliate. Tutto ciò mi ha permesso di essere ciò che voglio.
Chi mi conosce sa che ormai tendo ad analizzare ogni situazione come se stessi per fotografarla e che gran parte degli articoli che leggo, video che clicco, negozi che visito, rispecchino la mia passione. A tal proposito, colgo l’occasione per ringraziare queste persone per la loro pazienza.

Una delle mie più grandi ambizioni è quella di poter girare il mondo accompagnato dalla mia fedele macchina fotografica. Vorrei spingermi oltre Trani e Padova, oltre l’Italia, collaborare con fotografi provenienti da paesi diversi catturando storie d’amore oltre oceano…. un’opportunità di crescita personale e professionale senza pari.

“Fai ciò che ami….e non lavorareai neanche un giorno della tua vita”

Dove siamo

Ci sono due studi in Italia, uno al nord e l'altro al sud. In questa maniera posso soddisfare i miei clienti con la massima organizzazione. È anche possibile richiedere i miei servizi al di fuori dell'italia, posso viaggiare in tutto il mondo.

Padua

Veneto, Italia
Padova è collocata all'estremità orientale della Pianura Padana, circa 10 km a nord dei Colli Euganei e circa 20 km a ovest della Laguna di Venezia, La meta per eccellenza per i matrimoni.
Il territorio comunale si sviluppa su 92 km² interamente pianeggianti e solcati da vari corsi d'acqua, che hanno dato nei secoli la forma e la protezione alla città.

Trani

Puglia, Italia
La città, conosciuta anche come "la perla dell'Adriatico", è famosa per la Cattedrale romanica che si affaccia direttamente sul mare, inserita nella lista delle "meraviglie italiane", oltre che per la produzione di un particolare tipo di marmo (la pietra di Trani) e di vino Moscato.

Importante meta per matrimoni, la città è ricca di bellezze artistiche ed architettoniche, chiese di ogni epoca e palazzi signorili, testimonianze del suo glorioso passato: importante scalo commerciale fino al XVI secolo,

In poco tempo è possibile raggiungere fantastici posti come: Ostuni, Matera, Lecce, Polignano e il Salento

Un matrimonio è come una favola che si realizza.

Una favola che parte da molto prima del giorno del matrimonio: infatti gli sposi che mi trovo davanti quel giorno hanno imparato col tempo a comunicare anche solo attraverso uno sguardo o un gesto impercettibile. Hanno sviluppato un loro codice, del tutto personale.

Questo succede anche tra familiari: un padre di poche parole che con due pacche sulle spalle racchiude una vita di “ti voglio bene” mai detti. Una madre premurosa che anticipa ogni mossa della figlia facendole trovare tutto quello che le serve, senza che questa abbia bisogno di dire nulla.

Penso che per realizzare un buon reportage di matrimonio sia necessario saper riconoscere questi codici per prevedere le situazioni da ritrarre: lo sguardo che precede un abbraccio, un tocco della mano dove si poserà un bacio, un sorriso che si prepara a sbocciare. E’ importante anche instaurare un buon feeling con gli sposi, che devono sentirsi a proprio agio e non “pedinati” o forzati in pose o situazioni che non gli si addicono.

Non devo inventare nulla, la loro storia è già stata scritta in anni di vita insieme.

Creare la giusta armonia e fare attenzione ai codici: ecco le chiavi per un reportage a regola d’arte, in grado di emozionarvi ed emozionare.

Guarda la Gallery Matrimoni

Matrimonio in Puglia -  Ileana + Michelangelo
E+E una divertente coppia veneta - matrimonio a Padova
Matrimonio a Palazzo Arnieci, Puglia

  • Telefono
    0039 348 85 30 600
  • Email
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Indirizzo Principale
    Via Luigi Pierobon, 21
    35132 Padova
    It (Italy)

“TAKING AN IMAGE, FREEZING A MOMENT, REVEALS HOW RICH REALITY TRULY IS.”