Frequently Asked Questions
Qui troverete le risposte alle domande piu frequenti che mi vengono poste riguardanti il mio lavoro.
QUAL’È IL TUO STILE FOTOGRAFICO?
Il mio metodo di lavoro si basa soprattutto sulle emozioni: avere l’onore di poter cogliere queste emozioni in questo particolare giorno mi fa sentire fortunato e mi fa conoscere sempre più contesti.

Il mio obiettivo è quello di raccontare una storia, rendendo il risultato assolutamente personale. Per questo cerco di migliorarmi costantemente e dare un servizio sempre più completo e centrato sulle sensazioni/emozioni, avendo la ogni minima cura per i dettagli e garantendo l’eccellenza a livello organizzativo.

Non amo le pose statiche e preparate. Il mio obiettivo è quello di raccontare una storia, rendendo il servizio fotografico scorrevole e mai noioso. Situazioni e persone immortalate vengono rappresentate così come sono, senza alcun filtro, in modo tale da far vivere e rivivere quei momenti come se fossero reali.

LAVORI SOLTANTO VICINO ALLE TUE SEDI?
Posso anche spostarmi sia in Italia che all’estero. Ovviamente ogni spostamento richiede un rimborso spese che risulterà più o meno oneroso a seconda della distanza e dei giorni di permanenza.

Il rimborso spese verrà calcolato tenendo conto della sede piu vicina al vostro evento.

COME FACCIO A PRENOTARTI PER IL MIO MATRIMONIO?
Potete contattarmi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure direttamente sul cellulare che è visibie nella categoria “contacts”. Possiamo poi fissare un appuntamento in studio o, se siete lontani, organizzare un appuntamento virtuale via skype per poter visionare tutte le opzioni che posso offrirvi. Se poi, deciderete di assumermi come fotografo, vi farò firmare un contratto che certifica e garantisce le vostre scelte e vi farò pagare un anticipo a titolo di caparra.
QUANTO TEMPO PRIMA DEVO CONTATTARTI?
Durante l’arco dell’anno ho delle date che sono molto richieste, consiglio dunque ai futuri sposi di contattarmi quanto prima (preferibilmente 1 anno prima dalla data del matrimonio se si tratta del periodo estivo) in modo tale da bloccare la data e concordare con i giusti tempi tutti i dettagli per un servizio ad hoc.
LE LOCATION CONTANO COSÌ TANTO PER LA RIUSCITA DELLE FOTOGRAFIE?
Sicuramente la location in sé aiuta molto ad avere delle prospettive più belle, in particolar modo se offrono degli spazi campi e luminosi. In ogni caso, a prescindere dalla location, siamo sicuri di garantire un servizio che non vi deluderà e che saprà essere all’altezza delle vostre aspettative.
SIAMO VENUTI ALLO STUDIO E CI SEI PIACIUTO MOLTISSIMO, MA VOGLIAMO PRENDERCI UN PO’ DI TEMPO PER PENSARE, PUOI SEGNARTI LA DATA E MAGARI CI CHIAMI SE UNA COPPIA È INTERESSATA ALLA STESSA DATA?
Mi dispiace ma questo non è possibile. Ricevo molte richieste di preventivo e sarebbe per me impossibile appuntarmi tutte le date per dover poi ricontattare tutti gli indecisi. Questo è possibile se la coppia ha bisogno di 3-4 giorni di tempo, per tempi più lunghi la data rimane libera e viene bloccata esclusivamente con la firma del contratto.
CI PIACE MOLTO IL TUO STILE MA QUALCHE FOTO CLASSICA CON I TESTIMONI O CON I GENITORI POTRESTI FARCELA?
Qualsiasi richiesta la accogliamo senza problemi. Siamo disponibili e aperti a nuove idee o suggerimenti qualora lo si desiderasse. Possiamo eventualmente accordarci durante l’appuntamento facendo magari una lista di punti particolari che volete ritrarre (non ritrarre) durante la giornata del vostro matrimonio.
PUOI DARCI ALCUNI CONSIGLI PER IL VIDEO?
Una volta fissato il servizio fotografico potrò senza dubbio aiutarvi nella scelta del videomaker piu giusto con voi.
PERCHè NON EFFETTUI MAI RITOCCHI PESANTI ALLE TUE FOTOGRAFIE?
iL reportage riporta i momenti reali, facendo trasparire le persone per la loro spontaneità. Anche una ruga su un viso può esprimere un’emozione unica.
POTRO’ SCEGLIERE L’ALBUM ?
Certamente, nel mio studio posso proporvi degli album tradizionali con vasta scelta oppure qualcosa di più originale e fresco, nel caso in cui l’album tradizionale non vi attiri. L'azienda a cui mi appoggio offre una vasta gamma di possibilità e materiali per creare su misura il supporto di stampa che fa più per voi.
Avete altre domande? contattatemi senza problemi, sono a vostra disposizione.

Contattami

  • Telefono
    0039 348 85 30 600
  • Email
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Indirizzo Principale
    Via Luigi Pierobon, 21 35132 Padova It(italy)